Cara Adalgisa,
Desidero esprimere il grande dolore che ho provato nell’apprendere della tua morte. Gli anni passati insieme sono stati tanti e tanti sono i ricordi che mi legano a te. Ti ho ritrovata accanto a me nei momenti tristi e lieti che ho vissuto a Motta.
Quando mio marito era malato tu venivi a fargli la comunione. In quei momenti mi hai sempre incoraggiata e hai pregato per me. Infatti la tua gioia più grande era fare qualcosa per il prossimo. Quando venivo a casa tua mi conservavi i confetti perché sapevi che mi piacevano e mi facevi leggere le preghiere che scrivevi per le persone che conoscevi e alle quali lasciavi un ricordo, sempre nel nome del Signore. Mantenevi rapporti affettuosi con tante persone e non mancavi di aiutare concretamente chi aveva bisogno.
La tua salute è diventata sempre più fragile, ma finché hai potuto non hai mancato la tua frequenza quotidiana con la chiesa e la partecipazione a ogni funerale.
Il Signore accoglierà la tua anima buona e santa.
Sei stata una persona semplice e umile. Ti ricorderò sempre.
Ti abbraccio nel Signore,
La tua collega Tina Andreoli
Motta di Livenza , 09/09/2022 ore 06:25
Cara Adalgisa, grazie per la nostra amiciziia e per l'esempio di fede e di vita che hai saputo trasmettere. Ricorderò per sempre anche la tua innata eleganza.
Una carezza
Lorena