I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Caro Paolo, Ti ho sentito per l’ultima volta per telefono, poche ore dopo la scomparsa del Prof. Piero Zardini nel Marzo 2021. Mi invitavi a farmi parte attiva per un ricordo verbale in occasione del suo funerale. Non avevo compreso che avevi deciso di non farlo Tu, come allievo più anziano, probabilmente perché non stavi bene.
Te ne sei andato prima di Natale, (purtroppo l’apprendo solo oggi), con la discrezione che Ti ha sempre contraddistinto.
Grazie per la Tua amicizia ed il supporto generoso per la mia carriera accademica e professionale.
Grazie anche, a nome di tanti, per tutto quello che hai fatto per la Cardiologia veronese, quella di Novara e quella di Torino.
Ci mancherai.
Paolo Marino, Professore Ordinario di Cardiologia, Università del Piemonte Orientale, Novara 2004-2019
Verona , 27/01/2023 ore 15:00
Caro Paolo, ti ho sentito per l’ultima volta per telefono poche ore dopo la scomparsa del Prof. Piero Zardini nel Marzo 2021. Mi invitavi a farmi parte attiva per un ricordo verbale in occasione del suo funerale. Non avevo compreso che avevi deciso di non farlo Tu, come allievo più anziano, probabilmente perché non stavi bene. Te ne sei andato prima di Natale, (purtroppo l’apprendo solo oggi), con la discrezione che ti ha sempre contraddistinto.
Grazie per la Tua amicizia ed il supporto generoso per la mia carriera accademica e professionale.
Grazie anche, a nome di tanti, per tutto quello che hai fatto per la Cardiologia veronese, quella di Novara e quella di Torino. Ci mancherai.
Paolo N.Marino, già Professore Ordinario di Cardiologia, Università del Piemonte Orientale, Novara
Novara, 27/01/2023 ore 14:22
Ho saputo solo adesso della scomparsa del professore ..
Ho di lui un ricordo meraviglioso sia professionalmente ma anche umanamente era una persona fantastica ! Con lui potevo discutere di ogni argomento e aveva sempre una risposta alla richiesta di consigli o parere.
Sono stata onorata ad essere una tua collaboratrice e ti ricorderò sempre nel mio cuore sempre elegante e il più bel professore vestito con la toga alla presentazione delle tesi di laurea . Mi dispiace non essere stata presente per un ultimo saluto..
Lo faccio ora con tutto il mio affetto.
Lella Francalacci
Novara, 27/01/2023 ore 12:38
Un caro ricordo del mio Professore...
Mi ha guidato e fatto crescere per 6 anni a Novara. Ho sempre avuto u ricordo molto bello di lui, competente e sempre disponibile, tranquillo ma anche molto determinato, sempre attento e finalizzato ai pazienti e a noi, suoi collaboratori.
Siamo cresciuti insieme in un periodo bello della nostra vita. E lui, poi, ricordava con affetto e rimpiangeva molto gli anni di Novara.
Sempre discreto e "signore" se ne è andato in punta di piedi...come sempre era nel suo stile.
Professore, la ricorderò con affetto e sempre saranno con me i suoi insegnamenti.
Eraldo Occhetta, Novara.
Eraldo Occhetta
Novara, 27/01/2023 ore 00:13
Caro P
rofessore,
solo questa sera ho saputo della Sua scomparsa. Se lo avessi saputo quasi sicuramente sarei venuta a darle un ultimo saluto Con la Sua innata signorilità e il Suo essere gentile ha reso il periodo in cui abbiamo lavorato insieme un bel ricordo che sempre resterà nel mio cuore.
La sua caposala
Laura Plebani
Laura Plebani
Novara, 30/12/2022 ore 20:52
Il Prof Trevi e' stato il mio primario quando ero una giovane specializzanda in Cardiologia a Novara. Di lui non dimenticherò mai il suo continuo interesse e profondo rispetto per il paziente, il suo intuito clinico, la sua sua signorilità e gli innumerevoli insegnamenti che mi ha dispensato negli anni di specialità. Grazie Professore, cercherò di non dimenticate mai quanto mi ha insegnato.
Miriam Bortnik
Parigi, 25/12/2022 ore 12:02
Désolé d'écrire ce message en français mais je ne voudrais pas mal écrire ces pensées.
Nous sommes très touchés par la disparition de Paolo que j'ai connu il y a de nombreuses années par ma tante Monique Bibou (qui vit depuis près de 70 ans à Milan) dont il était le grand ami fidèle et c'était réciproque.
Il a été essentiel dans les soins apportés à mon père Bernard, décédé en 2013, dès le début de ses problèmes cardiaques.
Nous le considérions, ma mère et moi, comme faisant pratiquement partie de notre toute petite famille malgré la distance et nos rencontres trop rares.
C'était une belle personne à tous égards et il a été un soignant de toute première qualité ainsi qu'un professeur passionnant.
Grand amateur de musique et d'opéra c'était une de ses passions.
Nous saluons avec une grande tristesse sa mémoire et toute sa famille à laquelle nous adressons nos plus sincères condoléances.
Anda et Pascal Mazaud
Treviso , 23/12/2022 ore 07:40
Le mie più sincere condoglianze in questo momento di dolore.