Ciao Michele,
ti scrivo, come fossi ancora qui con noi, per dirti che le occasioni d’incontro non sono state tantissime, ma sono state sufficienti per cogliere la persona che sei... la tua disponibilità passava attraverso il tuo sorriso, la tua capacità di coinvolgere ....chi incontrata per caso, amica di Marilena, era già invitata alla tua tavola. Il tuo impegno verso i giovani... quindi anche mia figlia, che non conoscendo ... hai considerato come potesse essere tua figlia e quindi l’impegno a cercare opportunità di lavoro ... consigli !
Che dire...una di quelle persone che difficilmente si possono dimenticare... perché lasciamo il segno.
Sarò vicina a Marilena oggi... più di quanto lo sia stata prima.
Ti abbraccio ed abbraccio Marilena e i tuoi figli.
Rita
TREVISO, 27/01/2021 ore 18:58
Cara Marilena,
ti siamo vicini in questo momento doloroso.
Gianni e Daniela Terrazzani
Treviso, 26/01/2021 ore 10:03
Michele e il suo sorriso rimarranno per sempre nel nostro ricordo e nel nostro cuore e ci accompagneranno quale ineguagliabile esempio di vita da imitare
Ciao Michele caro amico mio fraterno; mi mancherai, ci mancherai tantissimo
Roberto, Anna e Famigliari tutti
Treviso, 25/01/2021 ore 18:34
Caro Michele,
per un disguido non sono riuscito ad accompagnarti nel tuo ultimo "trasferimento". Ebbene si, io e te abbiamo fatto tanti trasferimenti per il nostro lavoro. Poi il destino ha voluto che ci fermassimo con le nostre famiglie a Treviso. Noi due invece abbiamo continuato a trasferirci da un posto all'altro dell'Italia per la passione del nostro lavoro.
Il riferimento però è stata la nostra famiglia, ritornare ogni fine settimana a Treviso era per noi motivo di soddisfazione per riabbracciare i nostri cari.
Il "lavoro" e la "famiglia" sono stati per noi la cosa più importante
.
Le nostre famiglie sono speculari, abbiamo entrambi la moglie insegnante e due figli ai quali non abbiamo mai fatto mancare la nostra presenza ed il nostro amore. Anche i nostri figli si sono incrociati nel percorso di studi e di lavoro.
Mi mancheranno i nostri incontri per gli aperitivi con il nostro amico e collega Roberto dove solitamente ci confrontavamo sugli aspetti economici-finanziari e quindi si parlava dell'amore per il nostro lavoro.
Mi mancheranno le serate a teatro con la conseguente "pizza" dove attraverso la critica teatrale si trovava lo spunto per confrontarci sulle problematiche esistenziali dell'umanità.
Vorrei dirti tante cose ancora, ma sono ancora molto confuso.
Ti abbraccio ed abbraccio fraternamente Marilena, Francesco e Federica.
Mimmo Rinaldi
Treviso, 23/01/2021 ore 19:29
un saluto e un pensiero molto affettuoso alla famiglia
Brunella Bianchini
Spinea, 23/01/2021 ore 17:33
Ciao Michele, ti ho conosciuto in Unipol, grande professionista e grande uomo. Mi mancherai. Vittorio Rizzo