I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
CELEBRAZIONE DEL FUNERALE
Data: 24/01/2024
Ora: 14:15
Luogo: Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo
Treviso
(TV)
Indirizzo: Str. S. Bartolomeo, 44/b, 31100 Treviso TV
Care Luisella e Stefania, non ci sono parole per una perdita così grande. In questo momento tanto doloroso, Kim ed io desideriamo esprimervi la nostra vicinanza. Un abbraccio affettuoso
Genni Goppion e Kim Salvadori
Salgareda, 22/01/2024 ore 20:59
Ciao Serafino,
Conoscerti e fare un pezzo di strada assieme a Te è stato un onore, le risate ed il buonumore non ti sono mai mancate e le hai dispensate in abbondanza a noi giovani che eravamo sotto il tuo cappello.
Come la bussola mi hai indicato la via da seguire nella vita sia come soldato che come uomo: l'onestà e l'altruismo condito da tanta allegria.
Grazie ancora Marescia', mi mancherai.
Luca Momesso
Copertino (LE), 22/01/2024 ore 19:56
Carissime Luisella e Stefania, nonostante la distanza che in questi anni ci ha tenuti lontani fisicamente, ho sempre portato nella mente e nel cuore la vostra presenza, le risate e l'affetto che Serafino ha saputo trasmettermi hanno accompagnato i miei ricordi e lo faranno per tutta la vita.
Ieri sera ho ricevuto la triste notizia, non mi sembrava vero, avrei voluto abbracciarvi per farvi sentire tutta la mia vicinanza.
Come sapete con Serafino avevamo in comune il giorno di nascita...20 Aprile, forse anche questo pensiero ogni anno mi lasciava una sensazione che non saprei spiegarvi, come anche l'affetto che tu Luisella mi hai trasmesso ogni volta che siamo riusciti a sentirci o vederci.
E' difficile per me comunicare il fiume di emozioni e sensazioni che attraversano la mia mente in questo momento, forse anche perchè al vostro ricordo ho sempre associato il ricordo della mia mamma, del suo tempo più felice e spensierato, di pezzi della sua vita che attraverso di voi sentivo di rivivere.
La vita ci passa davanti come un fiume che non può fermarsi, siamo travolti a volte dagli eventi ma vi assicuro che alcune persone anche se non vissute come avremmo voluto, ti rimangono per sempre nel cuore, voi fate parte di queste persone, Serafino per me fa parte di queste persone.
Spero di abbracciarvi presto, con immenso affetto,
Mirko e Famiglia.
Mirko Manca
Paese, 22/01/2024 ore 19:50
Siamo partecipi tristemente del vostro grande dolore famiglia Franceschnis
FRANCESCHINIS OSVALDO
Cesena, 22/01/2024 ore 19:36
Caro Serafino, ti ricordo con tanto affetto. Sei stato per me un punto di riferimento ed un esempio come uomo e come militare. Mi hai aiutato e cazziato, mi hai fermato quando sbagliavo e consigliato quando non trovavo la strada giusta.
Il tuo passaggio nella mia vita ha lasciato il segno e la consapevolezza che le persone per bene esistono.
Grazie, che la terra ti sia lieve.
Cieli blu 🙏